Umpi R&D sia avvale di personale altamente qualificato composto per l’85% da Ingegneri, Laureati e periti dei settori Telecomunicazioni, Elettronica, Informatica ed Elettrotecnica, con esperienza pluriennale nel campo della progettazione elettronica, TLC, Powerline.

Le competenze maturate nel corso delle attività realizzate negli anni, la continua ricerca di acquisizione di nuove conoscenze e la collaborazione con diverse strutture ed Enti di ricerca, fanno si che il personale non sia fossilizzato all’interno di una conoscenza settoriale, ma che abbia sviluppato un orientamento di apertura verso diversi ambiti di ricerca industriale.

Al personale interno possono essere affiancate strutture affini, con competenze simili, con le quali sono presenti da tempo stretti rapporti di collaborazione.

Umpi R&D si avvale per le misurazioni e test strumentali, di attrezzature di controllo e misura, tarate e certificate (oscilloscopio, analizzatori di rete, generatori di impulsi e frequenza, ecc..) e/o di strumenti di controllo sviluppati ad hoc per le specifiche applicazioni.

Nello sviluppo delle progettazioni software, possono essere utilizzate le piattaforme e tecnologie più idonee per realizzare gli specifici obiettivi. Quando è possibile si predilige l’uso di tecnologie “open source”